Counseling con le coppie

Counseling con le coppie

Giornata con Alessandra Callegari

Sabato 16 marzo presso Studio Collage a Milano

Counseling con le coppie è una giornata di formazione e aggiornamento che si svolge sabato 16 marzo dalle 9,30 alle 18,30 condotta da Alessandra Callegari, il cui focus è fornire ai partecipanti elementi di base e tecniche creative per favorire un processo di chiarimento e di trasformazione tra le due persone che sono in relazione. La giornata è riconosciuta da AssoCounseling come corso di aggiornamento (8 crediti).

Tale processo può essere avviato inizialmente da una delle due persone, oppure da tutte e due. L’importante è che entrambe le persone coinvolte siano disponibili a mettersi in gioco per lavorare, insieme, sul rapporto di coppia.

Il processo di trasformazione avviene per gradi, nel rispetto delle posizioni e dei punti di vista di entrambi, facilitando una sempre maggiore comprensione e apertura verso l’altro, senza soluzioni preconcette da parte del counselor, che aiuta i clienti a trovare nelle proprie risorse le possibilità concrete per uscire dal momento di difficoltà o di crisi.

Vengono utilizzati diversi strumenti, tra i quali la mappa di personalità dell’enneagramma per favorire il processo di conoscenza di sé e dell’altro in entrambe le persone della coppia, o le costellazioni gestaltiche per ampliare la visione del sistema relazionale in cui le persone sono coinvolte.

Alessandra Callegari, counselor a indirizzo bioenergetico-gestaltico, propone percorsi di counseling e sulla relazione, in coppia e individualmente.

La giornata si svolge presso lo Studio Collage in via Fornari 46 a Milano ed è aperta  a counselor in formazione e diplomati, al costo di 80 euro + iva. Per chi decide di seguire, nello stesso weekend, anche la giornata dedicata al Counseling familiare, il costo totale delle due giornate è di 120 euro.

Per informazioni: Alessandra Callegari, 339 5324006, alecallalecall@gmail.com.

Scarica il volantino in pdf: Counseling Coppie Sito

Potete vedere il video su youtube di presentazione della giornata.