Counseling di coppia

Counseling di coppia

Lavorare sulla relazione a due

Per facilitare comprensione e rispetto in un processo di trasformazione

Il counseling di coppia si basa su incontri di circa un’ora e mezza, durante i quali viene favorito un processo di chiarimento e di trasformazione tra le due persone che sono in relazione.

Tale processo può essere avviato inizialmente da una delle due persone, oppure da tutte e due. L’importante è che entrambe le persone coinvolte siano disponibili a mettersi in gioco per lavorare, insieme, sul rapporto di coppia.

mani_coppia

Il processo di trasformazione avviene per gradi, nel rispetto delle posizioni e dei punti di vista di entrambi, facilitando una sempre maggiore comprensione e apertura verso l’altro, senza soluzioni preconcette da parte del counselor, che aiuta i clienti a trovare nelle proprie risorse le possibilità concrete per uscire dal momento di difficoltà o di crisi.

Vengono utilizzati diversi strumenti, tra i quali la mappa di personalità dell’enneagramma per favorire il processo di conoscenza di sé e dell’altro in entrambe le persone della coppia, o le costellazioni biogestaltiche per ampliare la visione del sistema relazionale in cui le persone sono coinvolte.

Le sessioni di coppia si svolgono a Milano, nello Studio Collage di via Fornari 46, in zona Gambara.

Il percorso di counseling è sempre preceduto da un colloquio gratuito.

Per fissare un appuntamento e per avere informazioni: chiamare Alessandra Callegari al 339 5324006 oppure scrivere una email a info@counseling-bioenergetica.it; Alessandra Di Minno al 339 8010317 oppure scrivere una mail a alessandra.diminno@gmail.com.

Per chi non parla l’italiano, è possibile svolgere le sessioni anche in inglese, francese o spagnolo con Alessandra Callegari.