Counseling di gruppo per genitori

Counseling di gruppo per genitori

Esplorare insieme la genitorialità

Lavorare in gruppo con Alessandra Di Minno per condividere e confrontare esperienze

genitori

Il counseling di gruppo per genitori è uno specifico counseling di gruppo condotto da Alessandra Di Minno e dedicato alle coppie con figli: spazio di ascolto attento e partecipe, da cui partire insieme per provare a dare nome a quel che si sta vivendo, all’eventuale disagio o difficoltà, al bisogno di cambiamento.

È un luogo di scoperta e di espressione delle emozioni che accompagnano le relazioni, le scelte e il modo di stare nel mondo. È un’occasione per recuperare le proprie risorse nell’affrontare situazioni di  malessere, difficoltà nel vivere il ruolo genitoriale, momenti di crisi con il partner, disagi legati alla transizione da una fase all’altra della vita (la nascita di un figlio, una separazione, un trasferimento, una perdita…), che sono tutti temi specificamente trattati in una relazione di counseling.

Trasformare il proprio modo di vivere le relazioni

Il counseling di gruppo per genitori è, più in generale, un’opportunità per trasformare ed evolvere il proprio modo di vivere le relazioni interpersonali. E nel gruppo, grazie alla presenza di un conduttore competente, i partecipanti possono fare l’esperienza di mettersi in gioco con fiducia, accogliendo reciprocamente la condivisione degli altri e la propria senza giudizio e con apertura.

In questi incontri, in particolare, ognuno viene accompagnato ad aprirsi alla condivisione delle personali esperienze, negli aspetti di difficoltà ma anche di risorsa, di apprendimento, di domande aperte che attraversano l’essere genitori, in un clima di non giudizio. Man mano che il lavoro procede si gusta il piacere di parlare ad altri della propria esperienza, scoprire affinità, imparare nuovi modi di vedere, di essere e di fare.

Il lavoro di counseling di gruppo per genitori, condotto da Alessandra Di Minno, è dedicato a chi abbia voglia di condividere con altri l’esperienza dell’essere genitori, biologici e non, osservando, ascoltando, imparando, insegnando. Un’occasione per mettersi in gioco, consapevoli che partecipare significa condividere esperienze che sono arricchenti per tutti e che a tutti permettono di crescere in consapevolezza, apertura, fiducia.

Per informazioni e colloqui:
Alessandra Di Minno, cell. 339 8010317,
alessandra.diminno@gmail.com