Counseling per genitori

Counseling per genitori

Come posso fare con mio figlio?

Una possibilità di essere accompagnati nel difficile mestiere del genitore

Il counseling per genitori si basa su incontri individuali o di coppia con Alessandra Di Minno, rivolti a tutti coloro che:
– stanno attraversando un momento difficile con i propri figli;
– non sanno come sostenere e accompagnare i propri figli in loro momenti di difficoltà o alle prese con problematiche particolari;
– desiderano lavorare sul proprio modo di sentirsi ed essere madre/padre;
– si trovano in conflitto di coppia nel modo di fare i genitori.

E questo si realizza con un approccio che innanzitutto prende in considerazione sé e i propri figli in tutte le dimensioni (corporea, emotiva, cognitiva, energetica) per osservare, comprendere e trovare modalità di comunicazione e relazione più efficaci sotto tutti questi aspetti.

La focalizzazione, allora, potrà andare sullo spazio della relazione tra genitori e figli, uscendo dal rischio, per certi versi semplificante, di mettersi a guardare solo al figlio, e alle sue eventuali difficoltà, o solo a se stessi, nella propria capacità e/o difficoltà di essere genitori.

Lo spazio di relazione è in realtà quello in cui si gioca la possibilità reale di portare trasformazioni e cambiamenti, ma anche quello in cui ci sente più esposti e vulnerabili. Per questo, essere accompagnati per un pezzetto di strada può essere di sostegno nei momenti di scoraggiamento e di impasse, quando sembra che non ci sia una via di uscita o che il malessere non migliori. Oppure quando vogliamo dare alle relazioni familiari la possibilità di innovarsi e fluire meglio.

Gli incontri si svolgono a Milano nello Studio Patchwork di via Fornari 46, zona Gambara e sono preceduti da un primo colloquio gratuito.

Per infromazioni e colloqui:
Alessandra Di Minno, 3398010317, alessandra.diminno@gmail.com