Counseling per genitori

Counseling per genitori

Come posso fare con mio figlio?

Una possibilità di essere accompagnati

nel difficile mestiere del genitore

Sono incontri individuali o di coppia, rivolti a tutti coloro che:
– stanno attraversando un momento difficile con i propri figli;
– non sanno come sostenere e accompagnare i propri figli in loro momenti di difficoltà o alle prese con problematiche particolari;
– desiderano lavorare sul proprio modo di sentirsi ed essere madre/padre;
– si trovano in conflitto di coppia nel modo di fare i genitori.

In che modo si può fare, con un approccio Biogestaltico?

Innanzitutto prendendo in considerazione sé e i propri figli in tutte le dimensioni (corporea, emotiva, cognitiva, energetica) per osservare, comprendere e trovare modalità di comunicazione e relazione più efficaci sotto tutti questi aspetti.

La focalizzazione, allora, potrà andare sullo spazio della relazione tra genitori e figli, uscendo dal rischio, per certi versi semplificante, di mettersi a guardare solo al figlio, e alle sue eventuali difficoltà, o solo a se stessi, nella propria capacità e/o difficoltà di essere genitori.

Lo spazio di relazione è in realtà quello in cui si gioca la possibilità reale di portare trasformazioni e cambiamenti, ma anche quello in cui ci sente più esposti e vulnerabili.

Per questo, essere accompagnati per un pezzetto di strada può essere di sostegno nei momenti di scoraggiamento e di impasse, quando sembra che non ci sia una via di uscita o che il malessere non migliori. Oppure quando vogliamo dare alle relazioni familiari la possibilità di innovarsi e fluire meglio.

Gli incontri, con Alessandra Di Minno, si svolgono a Milano nello Studio Patchwork di via Fornari 46, zona Gambara.

Per contatti:
Alessandra Di Minno, 3398010317, alessandra.diminno@gmail.com