Empowerment personale

Empowerment personale

Con Sonia Ambroset a Milano

Sabato 13 aprile dalle 9,30 alle 18,30 presso Studio Collage

Empowerment personale è una giornata con Sonia Ambroset di formazione e aggiornamento per Counselor diplomati e in formazione, che si svolge sabato 13 aprile dalle ore 9,30 alle 18,30 presso Studio Collage, via Fornari 46 a Milano (fermata M1 Gambara). Riconosciuta da AssoCounseling come corso di aggiornamento (8 crediti per la giornata di 8 ore).

Il focus della giornata è di fornire ai partecipanti elementi di base e tecniche creative per favorire un processo di empowerment. Il concetto di empowerment (letteralmente: “favorire l’acquisizione di potere”, ovvero “accrescere le possibilità dei singoli e dei gruppi di controllare attivamente la propria vita”) indica i processi attraverso i quali le persone possono acquisire maggiore potere. Nello specifico del counseling, l’empowerment va sostanzialmente inteso come un modo di favorire un cambiamento nei clienti, aumentando la loro capacità di accedere alle proprie risorse e di raggiungere diverse abilità in termini di saper fare, di sapere e di saper essere.

Sonia Ambroset è psicologa e criminologa e si occupa di Empowerment personale in diversi contesti. Collabora con Collage come docente del corso di formazione triennale in Counseling professionale.

Costo della giornata : 80 euro più Iva.

Per informazioni e iscrizioni: 330 5324006, info@collagecounseling.it