Formazione Collage in competenze di counseling

Formazione Collage in competenze di counseling

Per fare meglio il proprio mestiere

Un percorso annuale dedicato ai professionisti in vari ambiti

La formazione Collage in competenze di counseling è un percorso annuale che partirà sabato 14 dicembre 2019 e terminerà il 6 dicembre 2020. Si rivolge a tutti i professionisti – insegnanti, medici, terapeuti, manager, avvocati, ma non solo – che sentono la necessità di migliorare la propria capacità di ascolto e comunicazione e il modo di essere in relazione con gli altri, acquisendo competenze di counseling, senza per questo voler diventare counselor professionisti.

Scarica la brochure in pdf: Collage Brochure Competenze Set2019 Def

Le skills relazionali sono oggi nominate ovunque. E sappiamo che, a fronte di relazioni in sofferenza, la funzionalità delle competenze relazionali genera benessere, creatività, buone connessioni, sviluppo di sé e dei contesti, con un potente impatto sulla vita personale e professionale. Collage Counseling ne tiene conto e ci lavora favorendo l’integrazione perché il tutto funziona se le parti sono ben connesse tra loro;  favorendo la regolazione che permette di adeguare il livello energetico e di modulare il contatto con l’altro;  accompagnando a trovare il proprio modo originale e funzionale di stare in relazione, a partire dalla propria struttura caratteriale; permettendo l’espansione di sé, osando e sperimentando il nuovo.

La formazione annuale in competenze di counseling di Collage ha una struttura molto articolata, teorico-esperienziale, che comprende 23 giornata d’aula per un totale di 184 ore. Il corso, a indirizzo bioenergetico-gestaltico integrato, si basa su un’armonica integrazione tra Bioenergetica, Gestalt ed Enneagramma e offre le competenze necessarie – le skills relazionali – per instaurare una efficace relazione con le persone che si rivolgono ai vari professionisti in ambito socio-sanitario, educativo, legale, organizzativo.

L’anno di formazione in competenze in Counseling è in buona parte sovrapposto al primo anno del Corso triennale di formazione in Counseling professionale, permettendo, a chi lo volesse, di proseguire e accedere al secondo anno di tale formazione, con alcune integrazioni e senza costi aggiuntivi, fatta eccezione per i costi del residenziale. All’interno dell’anno è possibile accedere inoltre, sempre senza costi aggiuntivi, alle due ulteriori giornate sull’Enneagramma, che si svolgeranno a ottobre e novembre, così da completare l’intero percorso formativo dedicato a questo strumento, utilizzabile nel proprio ambito lavorativo.

Per informazioni e colloqui preliminari con le responsabili della Scuola Collage Counseling:
Alessandra Callegari, 339 5324006, callegari@collagecounseling.it
Alessandra Di Minno, 339 8010317, alessandra.diminno@gmail.com

Altre informazioni sul sito www.collagecounseling.it.