Grounding: con i piedi per terra

Grounding: con i piedi per terra

Ritrovare il contatto con il corpo

Incontri individuali di lavoro bioenergetico

per recuperare sicurezza e assertività

Alexander Lowen

Sono incontri individuali di un’ora dedicati soprattutto a chi non ha mai lavorato su di sé e non ha mai fatto attività fisica (o molto poco, o in tempi lontani), e mirati a ritrovare il contatto con il proprio corpo e il piacere della fisicità.

Si lavora in modo graduale, con esercizi bioenergetici di base, rinforzando il radicamento, ovvero la capacità di stare “con i piedi per terra”, capacità che non è solo “fisica” e che consente di affrontare in modo più equilibrato e consapevole la relazione con se stessi e con gli altri. Come ci ha insegnato Alexander Lowen (nella foto in alto), che ha sempre praticato gli esercizi, anche a 90 anni e più.

Gli esercizi di rilassamento e di consapevolezza del respiro consentono di entrare sempre piu’ in contatto con il “sentire”, di osservare/ascoltare i messaggi del corpo, di “ammorbidire” le proprie rigidità.

Le sessioni individuali sono condotte da Alessandra Callegari e si svolgono a Milano, nello Studio Collage di via Fornari 46 in zona Gambara.

Per chi non parla l’italiano, è possibile svolgere le sessioni anche in inglese, francese o spagnolo.

Il percorso di grounding è sempre preceduto da un colloquio individuale gratuito.
Per fissare un appuntamento chiamare il 339/5324006 o scrivere una email a info@counseling-bioenergetica.it