Incontri di counseling individuale

Incontri di counseling individuale

Affrontare e superare una crisi

La relazione che aiuta ad aiutarsi

in un momento di difficoltà

counseling

Sono incontri individuali, con Alessandra Callegari o Alessandra Di Minno, durante i quali viene favorito un processo di chiarimento e superamento di un particolare problema, legato a un momento difficile o critico della propria vita, che può essere dovuto a una fase di passaggio particolarmente delicata dell’esistenza (adolescenza, maternità/paternità, menopausa/andropausa), oppure a un evento doloroso o traumatico: separazione, malattia, lutto, difficoltà finanziarie o lavorative, cambiamenti di vita significativi, relazioni complicate.

Il processo di trasformazione avviene delicatamente grazie all’ascolto empatico del counselor, che facilita il cliente senza intervenire con giudizi, apprezzamenti, atteggiamenti critici o consolatori, ma aiutandolo invece a trovare nelle proprie risorse le possibilità concrete per uscire dalla crisi. L’approccio biogestaltico – frutto di un’integrazione tra bioenergetica, gestalt e approccio rogersiano – amplifica le capacità di comunicazione e di relazione, consentendo un più profondo contatto con le proprie emozioni.

Il percorso di counseling è sempre preceduto da un colloquio gratuito.

Le sessioni si svolgono a Milano, nello Studio Counseling Bioenergetica di via Marcona 24 in zona Piazza Cinque Giornate o nello Studio Patchwork di via Fornari 46, zona Gambara.

Per chi non parla l’italiano, è possibile svolgere le sessioni anche in inglese, francese o spagnolo con Alessandra Callegari.

Per contattarci:

Alessandra Callegari, 339 5324006, info@counseling-bioenergetica.it

Alessandra Di Minno, 339 8010317, alessandra.diminno@gmail.com