Svarup e Premartha

Svarup e Premartha

Dalla Primal al Tantra

Compagni di vita e di viaggio, lavorano sull’infanzia e la sessualità

Svarup e Premartha sono amici, compagni di viaggio e di vita.

Lui, Swami Anand Premartha, olandese, è discepolo di Osho dal 1979. Ha studiato arte ad Amsterdam ed è stato formato come terapista spirituale alla RIMU University in Oregon, USA.

Lei, Ma Satyam Svarup, è discepola di Osho dal 1984. Ha studiato filosofia e astrologia a Roma e psicoterapia con Ronald Laing a Londra, dove ha diretto una delle sue comunità terapeutiche per diversi anni.

Dal 1986 lavorano insieme sulle tematiche dell’infanzia e della sessualità: dalle loro esperienze è nata la Scuola per la Trasformazione Twice Born (Nato due volte), che propone una vasta gamma di gruppi, corsi, training. Insegnanti qualificati nel lavoro sull’Essenza, hanno entrambi condotto il processo conosciuto come Fresh Beginnings a Poona, in India, e insieme hanno sviluppato il processo Childhood Deconditioning©, un profondo viaggio di dieci sessioni individuali che va a ritroso attraverso l’infanzia. Vengono tutti gli anni in Italia e tengono gruppi in diversi centri Osho, in particolare a Miasto.

Sono autori del libro Nato due volte. Decondizionare l’infanzia (Ed. Urra-Apogeo, Milano 1999-2006) e hanno anche scritto e illustrato il primo libro di una trilogia “The litte Buddha and the Cosmos”, sulle innumerevoli avventure di un antico Buddha che ritorna su questo pianeta come bambino.

Per maggiori informazioni: www.primaltantra.com

*****

Svarup e PremarthaHo conosciuto Svarup e Premartha nel 1992 a Miasto e ho partecipato a diversi gruppi, apprezzando il loro modo di completarsi nella relazione di coppia e professionale. Con loro ho svolto il percorso di Primal e di Tantra a cavallo tra il 1998 e il 1999, presso il Villaggio Globale di Lucca, e lo ricordo come una tappa significativa della mia crescita. (A.C.)